Lo studio

Lo Studio Legale Batini nasce a Livorno nel 1962 ad opera dell’Avv. Giuseppe Batini, il quale nell’anno 1986 costituisce l’associazione professionale Studio Legale Batini & Associati.
Lo Studio Batini è attualmente composto oltre che dal Socio Fondatore Avvocato Giuseppe Batini da altri tre senior Partners gli Avv.ti Roberta Batini, Francesco Campora e Nicola Vironetti e da un junior partner Avv. Jacopo Volpi; inoltre lo studio conta di altri due associati tra cui l’Avv. Nicola Majatico, del foro di Napoli, – che cura il settore penale assieme all’Avv. Nicola Vironetti – e di vari collaboratori interni ed esterni che operano in tutto il distretto della Corte di Appello di Firenze ed a Roma, presso il cui Foro è iscritto l’Avv. Nicola Vironetti.

Lo studio legale Batini & Associati è da sempre un punto di riferimento legale per i maggiori gruppi assicurativi e bancari presenti sul territorio cittadino e nazionale, nonché per le maggiori realtà imprenditoriali presenti sul territorio locale,  prestando tuttavia particolare attenzione anche ai clienti privati per questioni personali, offrendo una assistenza legale giudiziale e stragiudiziale completa, contraddistinta a da competenza, serietà e professionalità in tutti i campi  e settori del diritto.

Lo studio legale Batini & Associati si è da sempre contraddistinto non solo per le competenze professionali, ma anche e in più per la serietà dei rapporti che nel corso degli anni ha saputo creare con i propri clienti, con i colleghi, i magistrati ed il personale degli uffici giudiziari.

I professionisti, che prestano la loro opera nello Studio Batini, hanno particolare cura nel  rapporto di fiducia con il cliente, seguendolo e consigliandolo per il meglio durante tutto il corso della sua pratica, al fine di soddisfare le sue esigenze e di raggiungere il miglior risultato possibile. Una particolare attenzione viene inoltre riservata nel cercare di raggiungere, quando e se possibile, una definizione bonaria della controversia che eviti perdite di tempi ed aumento di inutili e maggiori spese.

L’esperienza e la professionalità dello studio legale Batini & Associati permette di agire in numerose attività, ad esempio:

  • diritto societario, commerciale e fallimentare;
  • contrattualistica per l’acquisto/cessione di beni mobili ed immobili;
  • contenzioso in materia bancaria (recupero crediti e contenzioso ordinario);
  • diritto assicurativo;
  • diritto penale (responsabilità medica, RC Auto, reati edilizi, infortuni sul lavoro, reati in materia societaria e fallimentare ecc.)

Lo studio segale Batini & Associati di Livorno riserva da sempre particolare attenzione allo studio, alla formazione ed all’aggiornamento professionale dei propri partners, associati e collaboratori sia interni che esterni che seguono i vari settori e le pratiche affidate allo studio associato, favorendo e garantendo un continuo aggiornamento ed una elevata professionalità anche mediante la partecipazione degli stessi a corsi di formazione e specializzazione. Tre senior partner dello Studio Batini sono Avvocati Cassazionisti e la maggior parte dei professionisti, che operano nello Studio parla correntemente e comprende la lingua inglese e spagnola.

A livello di struttura interna Lo Studio Batini si avvale di una moderna ed efficiente rete idonea a rispondere a tutti i vari bisogni dei clienti con quattro impiegate ed un ufficio interno di contabilità. Tutti i componenti dello studio, avvocati, praticanti, collaboratori ed impiegati dispongono di un computer personale di ultima generazione lavorando ed operando in ambiente “Windows”, utilizzando le più moderne ed aggiornate tecnologie a livello sia di hardware che di software.

Tel: 0586-219598
Fax: 0586-884233
Via Di Franco 9
57123 Livorno (LI)